KNX Awards 2022 raggiunge nuove vette

Giorno per giorno, vengono creati progetti con KNX per appartamenti intelligenti ambiziosi, creativi e innovativi. Dopo il periodo di candidatura per i KNX Awards 2022, 55 progetti KNX di alta qualità sono stati selezionati e nominati da una giuria di alto livello. Tra essi, 12 piú 1 Membro KNX hanno ricevuto l'ambito trofeo mondiale, dopo essere stati presentati da rinomati oratori e quindi annunciati come vincitori durante la celebrazione online. L'evento è stato seguito da migliaia di persone della comunità KNX mondiale e, per la prima volta, il pubblico ha potuto esprimere in diretta il voto decisivo per il People's Choice Award.

Rivivi i KNX Awards 2022

Ti sei perso le celebrazioni online o vuoi semplicemente riviverne i momenti salienti? Basta cliccare sul pulsante play in cima alla pagina.


Incontra i vincitori

Tra tutti i progetti presentati, la giuria aveva scelto 55 candidati di tutto il mondo e i loro splendidi progetti KNX. Ogni categoria era composta da 5 candidati con la possibilità di vincere il prestigioso trofeo.

Tutti i 55 candidati erano anche in corsa per il People's Choice Award, in cui abbiamo chiesto alla KNX Community di votare il loro preferito.

Tra tutti i candidati, 12 sono stati premiati con un KNX Award per gli eccellenti risultati conseguiti con KNX. Un trofeo extra è stato consegnato al prodotto KNX preferito, selezionato dalla comunità KNX.

Di seguito potrai trovare i video con una breve descrizione dei progetti vincitori.

Smart Home - Africa, America, Australia


Smart Home - Asia


Smart Home - Europe


Energy Efficiency


Publicity


Education

Smart Building - Africa, America, Australia


Smart Building - Asia


Smart Building - Europe


Innovation


Special


KNX Product


People's Choice

Poiché la votazione per il vincitore si è conclusa solo durante l'evento dal vivo, non c'è un video del progetto per il vincitore: Centro Sportivo Kerenzerberg di Soltris GmbH (Svizzera)

Per il Premio Scelto dalle Persone, la platea ha il suo verdetto. Con un'areo di piú di 125.000m2, il centro sportivo Kerenzerberg é il terzo centro sportivo per sport di massa piú grande della Svizzera e include 9 sale sportive, 1 piscina interna, varie attrezzature per sport da esterno, 94 stanze, 2 ristoranti, 9 aule di teoria, un centro fitness e per fisioterapia. Nel progetto, tutte le misure di efficienza energetica sono state realizzate integrando l'automazione dell'edificio con il sistema di prenotazione dell'hotel. Sono stati realizzati tutti gli automatismi possibili, il che ha comportato una significativa riduzione dei costi di manutenzione operativa.

Aspetti chiave:

  • Accoppiamento dei processi aziendali con l'automazione degli edifici
  • Illuminazione: 80% di risparmio energetico
  • HVAC: è stato raggiunto il 40% di risparmio energetico
  • Costi di manutenzione ridotti grazie alla combinazione di KNX e EisBär

Candidati ai KNX Awards 2024

Puoi già presentare la tua candidatura per i progetti KNX realizzati nel 2022 e futuri, aggiungendoli tramite il link https://projects.knx.org