29. gen 2024

4 rilevatori d'acqua intelligenti da aggiungere alla vostra smart home

4 rilevatori d'acqua intelligenti da aggiungere alla vostra smart home
4 rilevatori d'acqua intelligenti da aggiungere alla vostra smart home

I rilevatori d'acqua sono un'ottima aggiunta alla vostra casa intelligente per una maggiore sicurezza. Lavoriamo a stretto contatto con produttori rinomati per garantire un'integrazione ottimale con gli ecosistemi KNX. In collaborazione con questi membri KNX, abbiamo selezionato con cura 4 rilevatori d'acqua intelligenti che si adattano perfettamente al vostro sistema di smart home.

Rivelatore d'acqua Siemens Synco Living

Il rilevatore d'acqua Siemens SyncoTM Living è un sensore radio senza fili che rileva le pozzanghere d'acqua. Quando lo fa, chiude automaticamente l'alimentazione dell'acqua ed emette una sirena interna.

È anche possibile fargli inviare un allarme al pc o al telefono, in modo da essere aggiornati ovunque ci si trovi.

Questo rilevatore deve essere installato il più vicino possibile al pavimento, poiché è progettato per registrare le pozzanghere (che di solito non galleggiano). È ideale per gli edifici vecchi e nuovi e per quelli che presentano difficoltà di montaggio a parete.

Inoltre, il design è sottile ed elegante. In definitiva, un'ottima aggiunta alla vostra casa intelligente per una maggiore sicurezza domestica.

Rivelatore d'acqua KNX di Interra

Il rivelatore di allagamenti d'acqua KNX è un sistema di allarme che rileva eventuali perdite. Il rilevamento precoce previene gravi danni causati dall'acqua, proteggendo gli utenti da elevati costi di riparazione e perdite di materiale.

È completamente integrabile con il vostro sistema KNX, per cui il rilevatore acquisisce informazioni attraverso il sistema bus KNX e invia un avviso quando registra la presenza di acqua.

Poiché è possibile nominare ogni posizione nel pannello di controllo principale, è facile sapere quale unità sensore ha inviato l'allarme e deve essere controllata.

Leak KNX 2.0 di Elsner Elektronik

Come espansione del rilevatore di perdite Leak KNX Basic, Leak KNX 2.0 si spinge oltre nel rilevamento di potenziali perdite.

Mentre il rilevatore di base si limita a fare ciò che deve fare, rilevare le perdite d'acqua, il KNX 2.0 segnala anche quando il rilevatore non funziona come dovrebbe.

In particolare, attiva un allarme quando le sonde non sono collegate correttamente, quando i cavi delle sonde sono rotti o quando c'è acqua tra le sonde.

Per una maggiore sicurezza domestica, il Leak KNX 2.0 è sicuramente un ottimo dispositivo.

Sensore di perdite e condensa KNX di Jung

Il rilevatore d'acqua Jung è composto da due diversi sensori. Da un lato ha un sensore di perdite, che rileva e segnala le perdite.

Il vantaggio di questo rilevatore è che interrompe automaticamente l'alimentazione dell'acqua per evitare ulteriori danni.

Il sensore di condensa segnala la formazione di condensa sulle unità di condizionamento dell'aria e sulle linee del refrigerante.

È in grado di commutare il sistema in uno stato di funzionamento sicuro per limitare i rischi di danni.

Conclusione

I rilevatori d'acqua, di perdite o di allagamenti sono un ottimo modo per migliorare la sicurezza generale della vostra casa. Perché e come installare dei sensori d'acqua intelligenti lo potete trovare in questi articoli:

Social Share:

  • Highlights