14. mar 2024

Il software KUMUX ottimizza l'illuminazione centrata sull'uomo di KNX

Nel campo in continua evoluzione del controllo dinamico dell'illuminazione, dove le soluzioni incentrate sull'uomo sono sempre più importanti, KUMUX si distingue per un approccio innovativo. A differenza dei produttori di illuminazione che offrono LED con capacità di regolazione del bianco e delle società di controllo che offrono regolatori per la regolazione della temperatura del colore, KUMUX porta la conoscenza della scienza della luce per la salute e il benessere attraverso il software. Il servizio dati di KUMUX può ora essere integrato in KNX attraverso l'ultima versione di KNX IoT API, fornendo impostazioni di illuminazione curate direttamente nei sistemi di controllo KNX per un'illuminazione incentrata sull'uomo.

Il ruolo della luce nel benessere umano

L'illuminazione va oltre la semplice illuminazione; influenza profondamente il benessere umano, regolando i nostri orologi corporei, i modelli di sonno e persino le funzioni fisiologiche come la temperatura e la frequenza cardiaca. Riconoscendo questo aspetto, il software KUMUX adotta un approccio olistico al controllo dell'illuminazione incentrato sull'uomo.

La piattaforma KUMUX adatta l'illuminazione alle esigenze degli occupanti, utilizzando algoritmi avanzati di intelligenza artificiale che applicano la scienza, gli standard, le raccomandazioni e l'analisi della luce più recenti ai sistemi di controllo esistenti. Questa è la chiave per garantire agli utenti ambienti non solo gradevoli alla vista, ma anche favorevoli alla salute, alla produttività e alla sicurezza.

Ottimizzazione dell'illuminazione dinamica con il servizio KUMUX

KUMUX ottimizza l'illuminazione dinamica adattando senza soluzione di continuità la temperatura di colore e la luminosità delle sorgenti luminose. Le regolazioni si basano su una moltitudine di fattori, tra cui la geolocalizzazione, la data, l'ora, l'attività e le caratteristiche spettrali degli apparecchi.

Il software offre funzioni che consentono agli integratori di sistemi di offrire esperienze di illuminazione eccezionali:

IA per un'illuminazione incentrata sull'uomo: Grazie ai suoi algoritmi basati sull'intelligenza artificiale, KUMUX regola dinamicamente l'intensità dell'illuminazione e la temperatura del colore nel corso della giornata, rispondendo a fattori quali la geolocalizzazione, l'attività, gli standard internazionali o lo spettro degli apparecchi di illuminazione. Questo garantisce che l'illuminazione sia in linea con i principi dell'illuminazione incentrata sull'uomo per tutto l'anno, migliorando così il benessere e le prestazioni.

Messa in servizio semplificata: Con KUMUX, gli integratori di sistema possono usufruire di processi di messa in servizio semplificati, eliminando la necessità di complesse configurazioni del programma di illuminazione. Le curve predefinite, adattate a specifiche tipologie di edifici e linee guida, semplificano il processo di configurazione.

Regolazioni remote: Il servizio cloud di KUMUX consente di regolare le impostazioni di illuminazione da remoto, offrendo una flessibilità e una reattività senza pari alle condizioni di illuminazione in tempo reale e alle preferenze degli utenti.

Proposta di valore differenziale: KUMUX aggiunge valore all'illuminazione, ottimizzando gli ambienti di vita per il benessere e la produttività degli utenti. In questo modo, ha un impatto positivo sulla loro vita quotidiana, dall'aumento della produttività sul posto di lavoro al miglioramento della sicurezza in ambienti come case di cura e scuole.

Integrazione con KNX IoT API

KUMUX si integra perfettamente nei sistemi KNX attraverso KNX IoT API, offrendo un processo di integrazione semplice che garantisce compatibilità e interoperabilità. Con requisiti di configurazione minimi, gli integratori di sistema possono sfruttare tutta la potenza di KUMUX per migliorare le capacità dei sistemi di controllo dell'illuminazione basati su KNX.

Mentre la domanda di soluzioni di illuminazione incentrate sull'uomo continua a crescere, KUMUX è in prima linea, ridefinendo il paradigma del controllo dinamico dell'illuminazione. Con le sue caratteristiche innovative, la perfetta integrazione e l'attenzione al benessere dell'utente, KUMUX consente agli integratori di sistemi KNX di offrire esperienze di illuminazione che trascendono la semplice funzionalità, arricchendo la vita degli utenti e migliorando gli ambienti in cui vivono. Scoprite il futuro del controllo dinamico dell'illuminazione con KNX e KUMUX.

Ulteriori informazioni: www.kumux.io