21. apr 2023
Cosí,
stai pensando di investire in una casa intelligente. Ci sono molte scelte da intraprendere prima
dell'installazione: quali dispositivi dovranno essere aggiunti al progetto,
cosa é importante per te e per la tua famiglia oggi e cosa sará importante
domani? In quest'articolo elenchiamo 3 aspetti che dovrebbero essere presi in
considerazioni investendo in tecnologia per una casa intelligente
Misura due volte, taglia una sola volta. Pensa prima di agire. Esistono molto cliché, ed esistono per una ragione, specialmente quando stai impostando una casa intelligente.
Iniziando, aggiungere luci intelligenti o sistemi altoparlanti alla tua casa sono buone idee. Puoi sperimentare aggiungendo gadget, rimuovendoli una volta che non servono piú.
Inoltre, potrebbe essere utile disegnare una planimetria della tua casa e vedere bene dove é possibile installare dispositivi intelligenti. Quali sono le abitudini giornaliere per le quali vuoi un miglior comfort? I professionisti installatori ti aiuteranno per questo, avendo giá creato svariati piani per altri clienti ed essendo addestrati per fare attenzione ad ogni bisogno.
Ogni comunicazione tecnologica puó essere soggetta ad hackeraggio, e sfortunatamente il tuo sistema di casa intelligente non fa eccezione.
Assicurati che i marchi che sceglierai siano marchi affermati con buone recensioni - questi prenderanno la tua sicurezza sul serio.
KNX sottopone una serie di prodotti a un rigoroso processo di certificazione.
Una delle misure di sicurezza che è completamente nelle tue mani é la tua rete WiFi.
Assicurati che la tua rete WiFi sia sicura e che tutte le porte i tuoi dispositivi siano sempre aggiornate.
Investendo in una casa intelligente, vuoi che il tuo investimento si ripaghi sul lungo periodo.
Vuoi specialmente evitare costi non necessari.
È per questo che non dovresti pensare ad un piano solo per la tua casa di oggi, ma anche per la tua casa in futuro. Come immagini che evolverá la tua vita familiare?
Hai figli piccoli che un giorno saranno adolescenti e vorranno il proprio impianto acustico in camera?
Questi cambiamenti probabilmente influenzeranno le vostre aspettative sulla tecnologia della casa intelligente, motivo per cui è una buona idea investire in un sistema aperto (invece che chiuso o proprietario). Ti offriranno una gamma vasta di opzioni per la scelta dei vostri dispositivi, e sarai in grado di aggiornare il tuo sistema con le tecnologie innovative a venire.