23. feb 2024

KNX a Light + Building 2024: riflettori puntati sulla soluzione sostenibile per smart home e smart building!

KNX a Light + Building 2024:  riflettori puntati sulla soluzione sostenibile per smart home e smart building!
KNX a Light + Building 2024: riflettori puntati sulla soluzione sostenibile per smart home e smart building!

Quest'anno, KNX occuperà una posizione di rilievo alla fiera Light + Building, dove presenterà il panorama dell'ecosistema KNX (padiglione 12.0, B91) dal 3 all'8 marzo. In occasione della fiera ormai imminente è prevista un’affluenza di oltre 220.000 visitatori, che potranno scoprire gli ultimi sviluppi dei prodotti e delle soluzioni KNX IoT. Potrete essere i primi a sperimentare il futuro della gestione energetica e scoprire il funzionamento delle nuove applicazioni di generazione, ottimizzazione e accumulo di energia. I 25 membri KNX presenteranno inoltre le loro innumerevoli novità e prodotti presso lo stand KNX, mentre saranno oltre 140 i membri KNX con un proprio stand, che mostreranno la diversità e l'efficacia di KNX come soluzione per smart home e smart building su scala mondiale.

IoT, Gestione dell'Energia e Sicurezza, ovvero i 3 pilastri di KNX

Siamo entusiasti di presentare, presso lo stand principale di KNX, la nostra gamma di dispositivi IoT, ognuno dei quali incarna gli ultimi progressi tecnologici, con applicazioni nell'illuminazione umanocentrica, nei modelli gemello digitale e nel miglioramento della qualità dell'aria interna. Oltre a queste innovazioni, presenteremo inoltre le nuove applicazioni di gestione energetica, basate su generazione, ottimizzazione e stoccaggio dell'energia. Tutte queste applicazioni sono integrate in un ecosistema sicuro, gestito dal nuovo sistema ETS6.2. Intendiamo quindi mostrare in questa occasione il nostro impegno rivolto al superamento dei limiti delle soluzioni per smart building e della gestione energetica sostenibile.

Una visione sostenibile: il nostro spazio espositivo eco-compatibile

Nell’ambito dell’impegno alla sostenibilità, intendiamo estendere i nostri principi non solo attraverso le soluzioni per la casa e l'edilizia, ma anche nel design stesso dello stand: l’abbiamo infatti realizzato con cura in modo che possa rispecchiare questi valori, utilizzando materiali riciclati. È un’espressione tangibile del nostro impegno verso un futuro più sostenibile. È stato inoltre progettato in un’ottica di versatilità e longevità, concependo ogni componente per il riutilizzo in diversi eventi. Venite a sperimentare in prima persona come innovazione e responsabilità ecologica possano andare di pari passo.

Scoprite gli straordinari aggiornamenti di ETS e partecipate al Campionato KNX

I visitatori di Light + Building 2024 avranno inoltre l’opportunità di conoscere la sezione ETS, situata all'interno dello stand centrale di KNX nel padiglione 12.0, dove potranno scoprire gli aggiornamenti più recenti di ETS6.2 e un'anteprima di ETS6.3, che prevede innovazioni come Smart linking, miglioramenti nelle funzionalità del cloud e introduzione di KNX IoT come nuovo mezzo di comunicazione. Visitando lo stand, avranno inoltre l'opportunità unica di assicurarsi uno sconto del 30% su ETS6. Lo spazio ETS servirà anche da piattaforma per l’interazione diretta con gli sviluppatori di ETS6 e consentirà richieste e feedback. I presenti potranno inoltre partecipare al KNX Championship, la competizione in cui i partecipanti si sfidano nel completamento di un'installazione entro un di tempo stabilito. Il premio in palio è un ETS6 Professional.

Creiamo ponti e condividiamo la conoscenza nell’ambito della Community KNX: dai principianti agli esperti

KNX ospiterà presentazioni, conferenze e dibattiti condotti dai principali esperti KNX, con approfondimenti sulla tecnologia KNX. Per coloro che non hanno molta esperienza , offriamo introduzioni dettagliate alla tecnologia KNX applicata a home e building automation, informazioni sulla formazione e dettagli sul nuovo programma didattico KNX NextGen rivolto agli studenti. Abbiamo inoltre dedicato una sezione agli sviluppatori, per presentare il programma di sviluppo di KNX Association a supporto delle aziende innovative attraverso l’incubatore di start-up KNX, focalizzato sulle nostre soluzioni IoT.

KNX è presente in oltre 140 postazioni all’interno della fiera

Non perdetevi le emozionanti attrazioni di KNX a Light + Building 2024: KNX Association è lieta di offrire ai membri della community KNX i biglietti gratuiti, disponibili su https://knxatlb.knx.org in modo che ogni visitatore abbia l'opportunità di visitare il nostro stand KNX nel padiglione 12.0 B91 dal 3 all'8 marzo.

Allo stand KNX C92 nel padiglione 11.1, i professionisti KNX vi spiegheranno in dettaglio ogni aspetto delle soluzioni KNX per la gestione energetica, mettendo in evidenza i diversi modi di aumentare la sostenibilità con KNX.

Al padiglione 11.0 C07, i visitatori troveranno un altro highlight di KNX, la ZVEH E-House, dove i professionisti KNX mostreranno le applicazioni di gestione energetica in un’abitazione a grandezza naturale all'interno della fiera.

KNX è inoltre presente alla postazione 11.Via B01, presso lo stand di KNX Deutschland, gestito dal nostro gruppo nazionale tedesco, che vi mostrerà le ultime tendenze dei dispositivi e delle soluzioni KNX in Germania.

Infine, oltre ai 25 membri KNX presenti presso lo stand KNX (12.0 B91), i visitatori possono scaricare un elenco dei 140 co-espositori presenti con in fiera il proprio stand (elenco disponibile su https://knxatlb.knx.org).

Social Share:

  • Highlights