30. ago 2023

Tra i produttori e gli sviluppatori cresce l'interesse per IoT KNX, mentre la partnership con THREAD apre nuove opportunità.

Con l'introduzione dei primissimi dispositivi IoT KNX e i più recenti componenti di sistema già in uso, IoT KNX ha raggiunto la fase di sviluppo successiva e ha acquisito vigore nel plasmare il mondo dell'Internet of Things (IoT). Diversi produttori e sviluppatori in tutto il mondo si sono già uniti alla comunità KNX per creare le soluzioni e i prodotti IoT più efficienti, sicuri e innovativi per il mercato dell'automazione domestica e degli edifici, rendendo KNX il più grande panorama di sviluppo del suo genere. I più recenti sono HPE Aruba Instant On e Nordic Semiconductor ASA, che recentemente sono diventati membri di KNX. Inoltre, grazie alla solida collaborazione tra KNX e THREAD, si aprono infinite nuove opportunità.

Interoperabilità e sicurezza al massimo livello

Il lancio di IoTech KNX ha rappresentato uno sviluppo rivoluzionario che combina tutti i principali vantaggi di IoT KNX, come l'interoperabilità supportata da IPv6 al massimo livello, i più recenti livelli fisici/di rete richiesti dal mercato e la massima sicurezza incorporata nella progettazione. Dallo sviluppo alla produzione e all'integrazione, fornisce tutte le risorse necessarie per tutte le fasi del ciclo di vita di un prodotto e consente ai produttori di realizzare i dispositivi, le soluzioni e i servizi IoT migliori per ogni caso d'uso immaginabile nelle abitazioni e negli edifici smart. Con ETS Tool è possibile integrare e configurare facilmente tutti i dispositivi e le soluzioni KNX disponibili in qualsiasi progetto IoT KNX, indipendentemente dal produttore o dal livello fisico, attraverso una moderna interfaccia utente.

Il traguardo successivo è stato raggiunto!

Mentre i componenti di sistema per IoT KNX sono già in uso e contribuiscono in modo significativo al suo successo, il recente lancio sul mercato dei primi dispositivi IoT KNX segna una nuova tappa fondamentale nell'evoluzione dell'innovativa tecnologia KNX. Diversi prestigiosi membri di KNX propongono già dispositivi IoT KNX, come Siemens (sensori per ambienti), Passiv Energie (sistema di ventilazione a recupero di calore), Cascoda (Chili2 SMARTRange). Seguiranno sicuramente altri prodotti e soluzioni di diversi produttori che andranno ad ampliare il portafoglio IoT di KNX. Una panoramica di tutti i prodotti IoT KNX attualmente disponibili è riportata nel nostro nuovo opuscolo suidispositivi IoT KNX.

Infinite opportunità e crescente interesse

Tutti questi nuovi dispositivi hanno una cosa in comune: utilizzano THREAD. Questa nuova e apprezzata rete di comunicazione IPv6 è stata aggiunta al panorama di sviluppo KNX, che comprende anche TP e RF. La solida collaborazione tra KNX e THREAD si traduce in infinite opportunità per lo sviluppo di nuove soluzioni IoT KNX. Questo genere di continuo progresso della tecnologia IoT KNX la rende sempre più interessante e nota tra i produttori. Con HPE Aruba Instant On e Nordic Semiconductor ASA, KNX è orgogliosa di dare il benvenuto a due nuovi membri di KNX che intendono arricchire il panorama IoT con i propri dispositivi IoT KNX.

Per maggiori informazioni su IoT KNX, sui nuovi dispositivi e sulle soluzioni IoT KNX, visitare il sito www.knx-iotech.org