05. lug 2023

Da Bruxelles alla Silicon Valley, l'incubatore KNX e le startup KNX crescono rapidamente

La nuova partnership con Silicon Catalyst aumenta la portata del programma di startup di successo di KNX

Una rete avanzata di startup provenienti da tutto il mondo, molti nuovi prodotti, soluzioni e dispositivi KNX e numerose partnership strategiche: in soli due anni, l'incubatore di startup IoT KNX è diventato un'importante piattaforma per supportare aziende giovani, innovative e ambiziose che vogliono rivoluzionare il settore dell'automazione domestica e degli edifici. Con l'adesione di Silicon Catalyst come partner più recente di KNX Incubator, la storia di successo continua e viene posta un'altra pietra miliare per l'ulteriore crescita del suo portafoglio.

Promuovere le startup IoT in tutto il mondo

Lanciato nel 2021, l'incubatore di startup IoT KNX riunisce startup e produttori globali leader per sviluppare grandi cose per il mondo IoT. Fornisce risorse preziose, competenze e visibilità agli eventi di punta alle aspiranti aziende impegnate in soluzioni basate sull'IoT KNX. In qualità di nuovi utilizzatori e first mover appena nate, startup e KNX IoT sono un binomio perfetto: aziende innovative incontrano tecnologie IoT innovative. Ma non sono solo le giovani aziende a beneficiare dell'incubatore KNX. Grazie al suo approccio di rete, offre anche a tutti i membri KNX nuovi modi per portare nuovi prodotti IoT nel mercato dell'automazione domestica e degli edifici.

Numerose startup sono già a bordo

L'incubatore di startup IoT KNX è diventato sede di alcune delle aziende più innovative, come ad esempio:

• 11 IoT & Cloud Technologies Pvt. Ltd. (India): esperti in protocolli IoT
  • Can'nX (Francia): focalizzato su integratori e installatori
  • Kumux (Spagna): dedita a rivoluzionare la Human Centric Lighting
  • Lonestar Automation Solutions Private Limited (India): esperti in sviluppo firmware e IoT
  • Passiv Energie Austria GmbH (Austria): innovative unità decentralizzate di recupero del calore
  • SIMLAB (Polonia): leader nella visualizzazione e controllo 3D e nella gestione delle risorse
  • Solaregy (Germania): innovazione nella costruzione di fotovoltaico integrato e persiane
  • Tenzinc Ltd. (Regno Unito): esperti in software ed energia

Una partnership strategica aumenta la potenza di due ecosistemi di startup

Come suo nuovo partner, l'incubatore di startup IoT KNX dà il benvenuto a Silicon Catalyst, un incubatore leader focalizzato esclusivamente sulle startup del settore dei semiconduttori. Più di 800 startup in tutto il mondo si sono impegnate con Silicon Catalyst. Grazie a un nuovo protocollo d'intesa (MOU), entrambi gli ecosistemi di startup uniscono le forze per creare sinergie, tra cui la promozione incrociata in occasione di eventi e potenti opportunità di networking. Per l'incubatore KNX, questa nuova partnership è un passo importante per diventare il miglior incubatore di startup per il settore della tecnologia domestica e degli edifici.

Per ulteriori informazioni sull'incubatore di startup di KNX, visita: https://www.knx.org/knx-en/for-manufacturers/startup/