23. maggio 2024
Le nuove interfacce a pulsante di JUNG offrono una soluzione ottimale per l'integrazione di sensori e interruttori nel sistema KNX. I proprietari degli edifici beneficiano di maggiore sicurezza ed efficienza energetica. Grazie alla compatibilità con KNX Data Secure, le interfacce a pulsante sono a prova di manomissione. Inoltre, possono essere aggiornate con la JUNG KNX Service App.
Integrazione perfetta di varie funzioni
I pulsanti, i sensori di porte o finestre, gli interruttori a chiave o a tessera alberghiera possono essere facilmente integrati nel sistema KNX tramite i contatti flottanti. Ciò consente di controllare in modo intelligente l'illuminazione, il riscaldamento, la climatizzazione e altri dispositivi elettrici. Un altro grande vantaggio della nuova interfaccia a pulsanti è la sua versatilità. Supporta sensori di perdita e di condensa, nonché sensori di temperatura e contatti per porte e finestre. Ciò consente ai proprietari di edifici di aumentare la sicurezza e l'efficienza energetica del loro edificio.
Tre diverse versioni con KNX Secure
Con due, quattro o otto canali indipendenti, l'installatore può parametrizzare ogni canale come ingresso o uscita. L'interfaccia a pulsanti può anche inviare telegrammi al bus in base agli stati dei pulsanti/interruttori letti. Ciò consente un controllo preciso e affidabile dei dispositivi collegati. I canali di ingresso adiacenti possono essere combinati quando si collegano pulsanti, contatti di porte o finestre. Ciò consente di realizzare funzioni logiche complesse. È inoltre possibile bloccare singoli canali dell'interfaccia a pulsanti. Ciò consente di controllare e gestire in modo mirato i dispositivi collegati. Un altro vantaggio della nuova interfaccia a pulsanti è la sua compatibilità con KNX Data Secure. Questa offre un elevato livello di protezione contro le manomissioni nell'automazione degli edifici e può essere facilmente configurata tramite la progettazione nell'ETS. I dispositivi possono essere aggiornati e ricevere comodamente gli aggiornamenti del firmware tramite l'app Jung ETS Service.
Opzioni versatili per l'impostazione del sistema KNX
- Con la nuova interfaccia a pulsanti KNX, è possibile integrare nel sistema KNX diversi tipi di interruttori, quali interruttori di installazione, pulsanti, contatti reed (contatti di porte/finestre), sensori di perdita/condensa, sensori di temperatura, rilevatori di movimento Mini Basic, contatori di impulsi e uscite.
- In un hotel, l'interfaccia a pulsanti KNX con il sensore di temperatura FFNTC può essere utilizzata in vari modi. Ad esempio, regola automaticamente la temperatura nelle camere d'albergo, offrendo così agli ospiti un comfort ottimale.
- Grazie all'integrazione di sensori di perdita e di condensa nel sistema KNX, l'interfaccia a pulsanti consente un monitoraggio affidabile e una segnalazione precoce dei danni causati dall'umidità e dall'acqua. Ciò consente di adottare misure per ridurre al minimo i danni e garantire la sicurezza dell'edificio.
- Collegando i contatti reed all'interfaccia a pulsanti, gli utenti possono monitorare lo stato di porte e finestre.
- L'interfaccia a pulsanti è dotata di un contatore di impulsi con contatori principali e intermedi. Ciò consente di registrare e monitorare con precisione gli impulsi, ad esempio per misurare il consumo energetico o registrare le letture dei contatori.