07. dic 2023
Dall'estetica personalizzata alle soluzioni intelligenti per risparmiare spazio, dalla personalizzazione versatile all'integrazione perfetta, le possibilità sono infinite quando si tratta di aggiungere pannelli di controllo intelligenti alla vostra casa. In questo articolo esploreremo l'impatto (o la sua mancanza) della tecnologia sul design della nostra casa in generale, per poi concentrarci sui pannelli di controllo.
La tecnologia intelligente, e i dispositivi tecnologici in generale, stanno diventando sempre più parte integrante delle nostre case. Laptop e desktop nell'ufficio di casa, un altoparlante intelligente sulle mensole del soggiorno, persino i sensori di fumo si sono integrati perfettamente nel design degli interni.
I dispositivi intelligenti hanno la capacità di dare una svolta al vostro spazio abitativo, ma anche di essere parte invisibile dell'arredamento esistente. La tecnologia può essere percepita come un elemento di design in sé (si pensi alle varie opzioni di colore e dimensione dei pannelli di controllo, ad esempio) e diventare un elemento centrale dell'arredamento. D'altra parte, se siete proprietari di una casa con uno spazio abitativo già perfetto, il loro impatto può essere minimo. Grazie alla perfetta integrazione e ai dispositivi wireless, la necessità di ristrutturazioni e l'impatto sull'arredamento della casa saranno minimi.
Questi pannelli sono i più comuni e sono dotati di touch screen interattivi. Spesso forniscono un feedback visivo e possono visualizzare informazioni e aggiornamenti di stato.
Processo di installazione: Non sono necessarie installazioni di hardware, a meno che non si desideri un posto fisso a parete per il pannello di controllo. Questo tipo di installazione di solito consente di camminare con il pannello. Per quanto riguarda il software, è meglio rivolgersi a un installatore certificato in grado di collegare tutte le funzioni intelligenti della casa.
Suggerimento: Lo SmartTouch® 10" di ABB è disponibile sia in bianco che in nero e con widget personalizzabili, sia per modifiche funzionali (ad esempio, la regolazione del pannello di navigazione) che stilistiche (ad esempio, la scelta della modalità scura o chiara).
I pannelli a tastiera offrono pulsanti fisici per il controllo di diversi dispositivi e funzioni. Possono essere personalizzati con etichette che indicano lo scopo di ciascun pulsante.
Processo di installazione: I tastierini richiedono un posizionamento fisso, che richiede un professionista dell'automazione. Inoltre, il processo di installazione è lo stesso del pannello di controllo touchscreen. Suggerimenti:
C'è un pannello di controllo intelligente per ogni casa grazie alle infinite caratteristiche di stile e personalizzazione dei nostri produttori. Volete saperne di più sui nostri membri KNX?