19. nov 2024

Controllo automatizzato delle facciate con ABB i-bus® KNX

Controllo automatizzato delle facciate con ABB i-bus® KNX
Controllo automatizzato delle facciate con ABB i-bus® KNX

Una soluzione completa per un risparmio affidabile e misurabile, dalla messa in funzione alla gestione

La crescente enfasi sulla "smartificazione" e sul potenziale di risparmio energetico evidenzia la crescente importanza delle soluzioni di controllo dell'ombreggiatura nella moderna progettazione e automazione degli edifici. Le tapparelle e le persiane con controllo a sensore e con lamelle controllate dalla posizione del sole non solo forniscono un'ombreggiatura gradevole, ma consentono anche di ottimizzare l'illuminazione e le condizioni climatiche degli ambienti, contribuendo a un uso responsabile dell'energia.

Il nuovo portafoglio di attuatori per tende e tapparelle KNX di ABB semplifica le soluzioni di ombreggiatura e controllo del clima e consente di risparmiare sui costi di messa in servizio, migliorando al contempo la sicurezza e il comfort.

I vantaggi principali sono la facilità di messa in servizio e le funzioni di sicurezza avanzate. Ciò è possibile grazie a un'applicazione ETS semplificata. Si risparmia tempo durante la parametrizzazione grazie alla disponibilità di una funzionalità template. Grazie a KNX Data Secure sono garantiti i più alti standard di protezione dei dati per evitare accessi non autorizzati al sistema KNX.

Oltre ai nuovi attuatori KNX per tende e tapparelle (JRA/S), il portafoglio ABB per il controllo dell'ombreggiatura comprende un'unità di controllo delle tapparelle (JSB/S 1.1) che regola le tapparelle in base alla posizione del sole. L'integrazione dei dati meteorologici è parte integrante dell'automazione degli edifici, consentendo miglioramenti significativi nell'efficienza energetica che possono ridurre i costi operativi dell'edificio a lungo termine. A tale scopo, ABB offre un sensore meteo (WES/A 4.1.1) che misura la velocità del vento, la pioggia, la luminosità, il crepuscolo e la temperatura.

Per saperne di più sulla soluzione ABB per il controllo delle facciate

Social Share:

  • Highlights