KNX sta intensificando il proprio impegno nella lotta contro il cambiamento climatico e ha organizzato il primo hackathon di KNX sul tema della sostenibilità per quest'anno. L'evento, della durata di due giorni, riunirà la comunità KNX globale per condividere esperienze, idee, best practice e soluzioni efficaci per ridurre il consumo energetico e l'impronta di carbonio di case ed edifici, utilizzando la tecnologia KNX. I vincitori del concorso si aggiudicheranno il prestigioso trofeo "KNX Hackathon 2023" e un premio in denaro. Le iscrizioni si possono effettuare sul sito https://Hackathon.knx.org
Unire le forze per creare un futuro più sostenibile con KNX
La sostenibilità è uno dei temi più importanti per KNX. Grazie alle sue funzionalità in continua evoluzione, all'applicabilità versatile e all'ampia interoperabilità, lo standard tecnico leader mondiale per le case e gli edifici intelligenti è alla base delle soluzioni di gestione dell'energia più innovative e all'avanguardia nel settore dell'edilizia residenziale e commerciale. Sebbene KNX sia già ampiamente apprezzato per il miglioramento della vita delle persone e per l'impatto positivo sul clima, l'hackathon di KNX dimostrerà ancora una volta quanto la tecnologia KNX possa essere potente quando si tratta di risparmio energetico e di riduzione dell'impronta di carbonio delle case e degli edifici intelligenti.
Dimostrare che KNX ha un impatto sul risparmio energetico e sulla riduzione dell'impronta di carbonio
Il concorso è aperto a chiunque da tutto il mondo sia in grado di dimostrare come risparmiare energia utilizzando KNX. Può partecipare qualsiasi individuo o team, inclusi studenti, hobbisti, professionisti, partner scientifici, produttori, ecc. KNX riunirà tutti i partecipanti in eventi di persona e virtuali per spiegare come risolvere le sfide poste dagli esperti KNX. Sono già disponibili diverse sfide da risolvere, tra le quali i partecipanti possono sceglierne una o più.
Tutte le sfide a colpo d'occhio
Promozione gratuita per ogni progetto valido
Per essere valido, un progetto presentato all'hackathon KNX, sia esso un singolo dispositivo, una soluzione o un progetto completo, deve dimostrare di risparmiare energia utilizzando KNX. Ogni progetto valido sarà promosso attraverso diversi canali di comunicazione e sarà valutato da una giuria appositamente nominata di esperti del settore che sceglierà i finalisti e i vincitori dell'hackathon di KNX 2023. La giuria baserà le sue decisioni su come e in che misura le soluzioni o i progetti KNX presentati contribuiscono alla riduzione del consumo energetico e dell'impronta di carbonio delle case e degli edifici intelligenti.
Le iscrizioni sono aperte!
L'hackathon KNX vero e proprio si svolgerà nell'ambito di KNXperience il 26 e 27 settembre. Tuttavia, i partecipanti possono già candidarsi per la partecipazione e lavorare alle varie sfide per preparare i propri progetti in tempo. I vincitori riceveranno il prestigioso trofeo "KNX Hackathon 2023" e un premio in denaro.
Per ulteriori informazioni su sull'hackathon di KNX 2023 e per iscriversi al concorso, visitare: https://Hackathon.knx.org