08. ott 2023
Connessione sicura in uno spazio minimo
Il nuovo accoppiatore di area e di linea KNX di JUNG si inserisce in un alloggiamento REG con 1 unità di guida. Compatto e potente, il nuovo dispositivo di sistema offre agli operatori del settore una soluzione affidabile per il collegamento di due linee KNX con isolamento elettrico simultaneo e nuove funzioni dell'ETS6.
Come accoppiatore di zona, il prodotto serve a collegare una linea principale con una linea di zona, a scelta con o senza funzione di filtro. Inoltre, il nuovo accoppiatore di gamma e di linea può funzionare come amplificatore e consente l'elaborazione e la ripetizione di telegrammi su una linea senza funzione di filtro. Con l'ETS6 è ora possibile collegare anche i segmenti. A differenza dell'amplificatore di linea, l'accoppiatore di segmento può fornire tabelle di filtro. Supporta la divisione di una linea in un massimo di quattro segmenti di linea indipendenti, per cui è possibile utilizzare un massimo di tre amplificatori di linea collegati in parallelo per linea, con un totale di 255 partecipanti.
Come accoppiatore di linea, il prodotto serve a collegare una linea con una linea principale; questa funzione può essere utilizzata a scelta con o senza tavola filtrante. Logicamente, l'accoppiatore è assegnato alla linea subordinata.
Inoltre, il nuovo accoppiatore di area e di linea JUNG KNX non è solo compatibile con KNX Data Secure, che garantisce la sicurezza e l'affidabilità della trasmissione dei dati. KNX Data Secure Proxy consente il collegamento di linee private con linee pubbliche (ad es. casa residenziale con area esterna non protetta). Grazie a KNX Secure Bridge, è possibile collegare due linee private anche in un'area pubblica. In questo caso, i tempi di elaborazione e di reazione sono stati notevolmente ridotti. La nuova area KNX e l'accoppiatore di linea possono essere aggiornati tramite la JUNG KNX Service App e saranno disponibili dal 15 ottobre.