02. ott 2024

Il Consiglio Direttivo di KNX nomina i nuovi Presidente e Vice Presidente di KNX

Il Consiglio Direttivo di KNX nomina i nuovi Presidente e Vice Presidente di KNX
Il Consiglio Direttivo di KNX nomina i nuovi Presidente e Vice Presidente di KNX

Da sinistra a destra: Klaus Wächter - nuovo Vicepresidente, Jean-Christophe Krieger - nuovo Presidente, Franz Kammerl - Presidente uscente

Jean-Christophe Krieger (Schneider Electric) è stato nominato nuovo Presidente di KNX Association. Klaus Wächter (Siemens Svizzera) diventa nuovo Vice Presidente.

La riunione del Consiglio Direttivo KNX si è riunitail24 settembre a Dublino per nominare il nuovo Presidente e Vice Presidente KNX. Il Consiglio Direttivo di KNX supervisiona la strategia, le priorità commerciali e tecniche dell'Associazione KNX, che comprende più di 500 Membri KNX e rappresenta gli interessi di più di 125.000 Partner KNX in 190 paesi. Jean-Christophe Krieger, Chief Product Officer di Schneider Electric Industries S.A., è stato nominato Presidente di KNX Association, in seguito al ritiro di Franz Kammerl di Siemens AG che è stato presidente negli ultimi 11 anni. Jean-Christophe è stato il rappresentante di Schneider Electric nel Consiglio Direttivo di KNX negli ultimi 8 anni, ricoprendo il ruolo di Vice Presidente dal febbraio 2021. Klaus Wächter di Siemens Schweiz AG assume il ruolo di nuovo Vice Presidente.

Nuova leadership - una nuova visione per KNX

Jean-Christophe è uno dei maggiori esperti KNX al mondo, con 17 anni di esperienza e competenza. Egli apporterà al ruolo di Presidente la sua profonda conoscenza della gestione dell'energia e delle soluzioni di sistema, nonché un'ampia esperienza internazionale di gestione di progetti e di vendita in diversi segmenti. In cima alla lista delle priorità di Jean-Christophe c'è l'impegno a ringiovanire l'immagine di KNX. Commenta: "Vogliamo che KNX sia sinonimo di 'tranquillità' per i clienti finali, i partner KNX e i produttori". Con l'edilizia che rappresenta il 37% delle emissioni di CO2, KNX sta costantemente rafforzando le sue capacità di gestione dell'energia, a complemento delle già riconosciute e consolidate soluzioni di automazione per edifici e abitazioni."

Un Vicepresidente con una vasta esperienza di standardizzazione

Klaus Wächter di Siemens Schweiz AG è stato un membro indispensabile dell'Executive Board di KNX per diversi anni. Klaus porta con sé una grande esperienza come responsabile globale della standardizzazione presso Siemens Smart Infrastructure / Building Products. Klaus commenta: "Come responsabile della standardizzazione, fortemente coinvolto nella standardizzazione IoT, non vedo l'ora di contribuire a definire il futuro della tecnologia KNX e di KNX IoT nei prossimi anni".

Un comitato esecutivo KNX completo - Guida la strategia globale e l'innovazione

Il KNX Executive Board (KEB) è composto da attori chiave del settore, provenienti dalle più importanti aziende globali, che guidano l'innovazione e l'influenza nel settore della casa intelligente e dell'automazione degli edifici. Questo comitato gioca un ruolo cruciale nel definire la strategia e il futuro dell'Associazione KNX, assicurando il suo allineamento con le tendenze e gli standard internazionali. Il KEB supervisiona e guida le iniziative di KNX a livello mondiale, posizionando KNX all'avanguardia del settore.

La composizione completa del Consiglio Direttivo di KNX può essere consultata sul sito web KNX

Iscriviti per ricevere ulteriori aggiornamenti sulla stampa

Se desiderate ricevere i nostri comunicati stampa direttamente via e-mail, iscrivetevi alla nostra lista stampa KNX.

Social Share:

  • Highlights