IFA 2024
IFA 2024

IFA 2024

06.09.2024 - 10.09.2024
in Berlino (Germania)


Unitevi a noi all'IFA 2024! Il più grande salone dell'elettronica di consumo e degli elettrodomestici del mondo celebra quest'anno il suo 100° anniversario alla Messe Berlin dal 6 al 10 settembre 2024. Assistete alla presentazione delle ultime innovazioni e delle tendenze future dell'elettronica di consumo e degli elettrodomestici da parte di esperti del settore. In un'aggiunta speciale per il 2024, sperimentate le nuove aree dello Smart Home Show! La tecnologia della casa intelligente continua a ridefinire le nostre vite, offrendo maggiore comodità, efficienza e sicurezza. Esplorate questo settore dinamico all'IFA, dove i marchi leader presentano i loro ultimi prodotti nel campo della domotica e della connettività. In mezzo all'eccitazione, godetevi l'emozionante intrattenimento all'aperto e i concerti serali con superstar locali e internazionali.

House of Smart Living 2024

La "Casa dell'abitare intelligente" si trova nel padiglione 1.2 (Smart Home) di IFA 2024. In questa casa modello di 100 metri quadrati, i visitatori interessati potranno scoprire in modo divertente le applicazioni intelligenti e le tecnologie di costruzione in rete.

La Casa dell'Abitare Intelligente sarà ancora una volta organizzata congiuntamente dalle tre associazioni elettriche VDE, ZVEH e ZVEI. Anche il notiziario mattutino di ARD sarà di nuovo ospite della casa modello intelligente e farà un servizio in diretta da lì sull'IFA per un giorno.

  • L'attenzione nella Casa dell'Abitare Intelligente nel 2024 si concentrerà su questi 5 temi
  • Intelligenza artificiale (AI) e gestione dell'energia
  • Intelligenza artificiale (AI) e salute
  • Cybersicurezza nella casa intelligente
  • Gestione dell'energia negli edifici in affitto e negli appartamenti
  • Dispositivi di consumo controllabili e gestione dell'energia (paragrafo 14a: oscuramento di stazioni di ricarica, pompe di calore e simili da parte dei gestori di rete in caso di sovraccarico della rete).

Un'altra novità assoluta è che i visitatori interessati dello stand dell'associazione possono utilizzare occhiali VR per testare in modo giocoso come la tecnologia degli edifici intelligenti può contribuire alla protezione del clima. I visitatori possono partecipare a una sfida di eco-score e provare a caricare un veicolo elettrico nel modo più efficiente possibile con l'energia verde o installare tecnologie edilizie intelligenti e a risparmio energetico. Brevi testi esplicativi mostrano come rendere la propria casa più efficiente dal punto di vista energetico.

Social Share:

  • Highlights